Martedì 16 settembre è il giorno del ritorno live all’Arena di Verona di uno dei maggiori interpreti del rock blues in Italia: Zucchero “Sugar” Fornaciari, che il 25 settembre compirà 70 anni e che celebrerà il traguardo con una serie di eventi unici.
Dodici imperdibili show (prodotti da Friends & Partners), di cui nove da tempo esauriti. Ogni serata sarà un viaggio nella musica, nell’anima e nella passione di un artista senza eguali: 16, 17, 19, 20, 22, 23, 25, 26 e 28 settembre (sold out) e 6, 7 e 8 ottobre. Una “Overdose d’Amore” e di musica dal vivo insieme alla sua super band e alle sue intramontabili hit.
Zucchero ritorna così protagonista sul palco che più di ogni altro lo ha celebrato nella sua carriera, continuando a collezionare record su record nell’anfiteatro veronese e quindi consolidando un legame unico con uno dei palcoscenici più ambiti al mondo.
Sono oltre 600.000 gli spettatori arrivati da ogni angolo del pianeta per i suoi 54 show tenuti sino ad oggi nella prestigiosa cornice veneta; è stato il primo artista a esibirsi per 22 serate in un solo anno (da settembre 2016 a settembre 2017), conservando il primato come artista per 14 concerti consecutivi (tra aprile e maggio 2022).
Del resto, come dice Zucchero, “Chi non ama il blues ha un buco nell’anima”.
Con lui sul palco, a suonare i suoi più grandi successi, la fedele super band composta da Polo Jones (musical director, bass), Kat Dyson (guitars, bvs), Peter Vettese (hammond, piano e synth), Mario Schilirò (guitars), Adriano Molinari (drums), Nicola Peruch (keyboards), Monica Mz Carter (drums, percussions), James Thompson (horns, bvs), Lazaro Amauri Oviedo Dilout (horns), Carlos Minoso (horns) e Oma Jali (backing vocals).
I biglietti per le date del 6, del 7 e dell’8 ottobre all’Arena di Verona sono ancora disponibili in prevendita su Ticketone e nei punti vendita abituali.








l’RCF Arena, deserta e desolante, ha comunque un suo fascino, è come un nuovo mare d’inverno.