Reggio. XFactor, i SickTeens restano ai live

1_SickTeens_XF2023_X_Factor_2023_Live_

Primo passaggio di turno in scioltezza per i giovanissimi e bravissimi SickTeens, band reggiana arrivata ai live di XFactor. Nonostante un’assegnazione non proprio azzeccata di Morgan – la cover di “Helter Skelter” dei Beatles è stata affrontata con grande energia, ma è apparsa troppo ‘urlata’ per le tonalità di Alex  – l’essere stati inseriti nella prima manche con concorrenti certamente più deboli (a partire dagli Animaux Formidables, poi andati al ballottagio con Asia e in effetti eliminati) ha certamente agevolato la band reggiana che giovedì prossimo affronterà dunque il secondo live show (superospite, dopo la Pausini di ieri sera, sarà Elodie).

Nel corso della prima puntata Live con i vostri voti avete deciso che gli Animaux Formidables e ASIA sarebbero andati al ballottaggio e i nostri giudici hanno decretato che a terminare l’avventura a X Factor sarebbero stati gli Animaux Formidables

Intanto il “ripescaggio” attraverso il profilo Instagram della trasmissione – novità introdotta quest’anno – ha deciso che a sfidarsi al ballottaggio nella prossima puntata saranno gli Astromare e Anna Castiglia. Chi vincerà, proseguirà i live nella squadra di Morgan (dunque insieme ai SickTeens), che ieri sera ha appunto perso gli Animaux Formidables. Alla votazione su Instagram erano stati ammessi anche Alice B e i Manifesto, superati però da Astromare e Anna Castiglia.