Più di 12 aperture domenicali per i negozi: saranno le singole Regioni a fissare il calendario. E’ la traccia dell’intesa tra M5s e Lega, che sarà formalizzata domani con la presentazione di un testo base in commissione alla Camera. Lo si apprende da fonti di maggioranza.
Dopo un lungo ciclo di audizioni, la commissione presieduta dalla leghista Barbara Saltamartini sarebbe arrivata a una sintesi tra la posizione del M5s, che puntava a tenere aperto il 25% degli esercizi commerciali, e quella della Lega, che proponeva un tetto di otto aperture. Il relatore Andrea Dara dovrebbe depositare giovedì il testo base, prima sintesi da sottoporre ai voti della commissione: un ruolo importante, a quanto si apprende, dovrebbe essere lasciato all’autonomia delle singole regioni.
Ultimi commenti
GRANDE MAURO! Giuliano Marconi
Bertolini, ultimo segretario del PCI a Reggio Emilia, dice che il PCI non esiste più! La scomunica (mai ritirata) verso l'ideologia comunista, della SANTA ROMANA CHIESA, […]
contenuti e progetti che hanno come obiettivo il bene del Paese ah ah ah! oh oh oh! Come rido! Detto da Del(i)Rio è una certezza!