Vandalismi sulle auto in sosta a Reggio, il Comune indennizza 64 proprietari

furto atto vandalico cristalli auto finestrino – US

Nei giorni scorsi a Reggio sono state liquidate le 64 domande di contributi presentate da altrettanti proprietari di mezzi danneggiati nei mesi scorsi da atti vandalici compiuti da ignoti su auto o altri veicoli in sosta in un parcheggio pubblico o in una via della città.

Il Comune di Reggio ha accolto tutte le domande in possesso dei requisiti richiesti: essere residenti sul territorio comunale, aver presentato tutti i documenti che comprovassero la spesa sostenuta, l’aver sporto regolare denuncia, non avere pendenze debitorie con l’amministrazione comunale. Delle 75 istanze pervenute, undici non sono state accolte perché incomplete (mancavano i documenti di spesa) oppure perché presentate da persone non residenti a Reggio o con pendenze debitorie nei confronti del Comune (Tari o altri tributi non pagati).

I fondi stanziati dall’amministrazione Massari, pari complessivamente a 15.300 euro, prevedevano un contributo fino al 70% della spesa sostenuta per la riparazione dei cristalli dei veicoli danneggiati dai malintenzionati, fino a un tetto massimo di 250 euro per ogni pratica.

Dopo la prima tranche di contributi erogata all’inizio dell’autunno, ora, con la liquidazione di 10.862,60 euro, tutti gli indennizzi sono stati assegnati tramite accredito diretto sull’Iban del richiedente. Il fondo, ha fatto sapere il Comune di Reggio, potrà essere rinnovato anche nel 2026.



Non ci sono commenti

Partecipa anche tu