Il Consiglio comunale ha approvato – con 20 voti favorevoli (Pd, Più Europa, Immagina Reggio, Reggio è) e 10 contrari (Lega Salvini premier, M5S, Coalizione civica, Fratelli d’Italia, Alleanza civica, Forza Italia) – lo schema atto di Accordo per l’istituzione del IV Polo universitario di Reggio nell’Emilia all’interno del Parco Innovazione nell’ambito di riqualificazione ex Officine Meccaniche Reggiane.
L’accordo fra Comune di Reggio Emilia, Università degli studi di Modena e Reggio Emilia, Stu Reggiane spa e Unindustria Reggio Emilia per la realizzazione e l’apertura del quarto Polo universitario nel Parco Innovazione, nell’ambito dell’Area Reggiane, è stato presentato nel corso di una conferenza stampa tenutasi sabato 27 novembre.
Contestualmente alla delibera, sono stati presentati quattro emendamenti, a firma della consigliera Rubertelli.
Il primo emendamento è stato respinto con 11 voti favorevoli (Lega Salvini premier, Coalizione civica, Fratelli d’Italia, Soragni del M5S, Alleanza civica, Forza Italia) e 19 voti contrari (Partito democratico, Più Europa, Reggio è).
Il secondo emendamento è stato respinto con 10 voti favorevoli (Lega Salvini premier, Coalizione civica, Fratelli d’Italia, Soragni del M5S, Alleanza civica, Forza Italia) e 19 voti favorevoli (Partito democratico, Più Europa, Immagina Reggio, Reggio è).
Il terzo emendamento è stato respinto con 10 voti favorevoli (Lega Salvini premier, Coalizione civica, Fratelli d’Italia, Soragni del M5S, Alleanza civica, Forza Italia) e 18 voti contrari (Partito democratico, Più Europa, Immagina Reggio, Reggio è).
Il quarto emendamento è stato respinto con 8 voti favorevoli (Lega Salvini premier, Coalizione civica, Fratelli d’Italia, Soragni del M5S, Alleanza civica, Forza Italia) e 19 contrari (Partito democratico, Più Europa, Immagina Reggio, Reggio è).







Ultimi commenti
Già, un plauso a Graziano DelRio che propone buonsenso in un momento come questo in cui sembrano mancare sia il buonsenso che la logica. È […]
Politica, moda, architettura, spettacoli musicali. A questo genere di attività si dedicano mostre, convegni, pubblicazioni, che possano dilatare la grandezza di personaggi che in realtà […]
E basta con questi squali che non ne hanno mai abbastanza, non sono il sale della terra