Matteo Nasciuti e Nello Borghi, sindaci rispettivamente di Scandiano e Viano, sono stati riconfermati fino al 31 luglio 2024 alla presidenza e alla vicepresidenza dell’Unione dei Comuni Tresinaro Secchia, ente che comprende i territori comunali di Baiso, Casalgrande, Castellarano, Rubiera e appunto Scandiano e Viano.
La conferma degli incarichi, proposta dalla giunta e ratificata giovedì 28 luglio dal consiglio dell’Unione, è stata resa possibile grazie alla modifica allo statuto dell’Unione approvata nel 2020, che per garantire una maggiore continuità gestionale ai vertici dell’ente aveva introdotto per entrambi i ruoli proprio la possibilità di rielezione consecutiva, anche se limitata a una sola volta.
“Il rinnovo del mio mandato rappresenta senza dubbio una bella iniezione di fiducia e di responsabilità”, ha commentato Nasciuti, che ha ringraziato “i sindaci che hanno scelto di continuare con me alla presidenza e Nello Borghi alla vicepresidenza: lavoreremo sulla condivisione di scelte strategiche decisive per il nostro territorio, dalle politiche sociali alla sicurezza, e proseguiremo nella strada della collegialità e della responsabilità di tutti i membri della giunta dell’Unione. Affronteremo insieme i grandi temi che riguardano un distretto da oltre 80.000 abitanti come abbiamo fatto fino ad ora, con la volontà di ascoltare e la forza di decidere per il bene di tutte e tutti”.






Ultimi commenti
Ma è Vannacci o Alberto Sordi nei panni di Nando Mericoni?
Grande! Evviva l'a sè sore al cerchiobottismo!
...zzo! In effetti si sentiva il bisogno di una forza centrorifromistanèdidestranèdisinistra dalle radici democristianucole ma anche laiche però non troppo e che guardi alle reali