‘Una voce nell’etere. Trent’anni a Telereggio e altro’, un libro di Paolo Bonacini

bonacini_libro

E’ uscito il nuovo libro del giornalista reggiano Paolo Bonacini: ‘Una voce nell’etere. Trent’anni a Telereggio e altro’, (Consulta Librieprogetti editore, collana Nerosubianco, pp 448). E’ acquistabile on-line o in libreria (nella foto esposto in vetrina nella storica Libreria del Teatro di via Crispi, a Reggio Emilia).

Dal volume emergono “le alterne fortune di un’emittente locale e le vicende politiche ed economiche che interessano il territorio. L’esperienza esaltante di un giornalista che è al centro di una storia che si rivela avvincente e crudele, incrociandosi con eventi locali e internazionali di grande portata e con l’affermarsi di un’informazione televisiva indipendente e libera. Un grande affresco sulla libertà di stampa che dispone di un contributo importante di Giovanni Rossi, presidente dell’Ordine dei giornalisti dell’Emilia-Romagna”.

Scrive Paolo Bonacini: “La vera sfida è portare nelle case una televisione che nasce dalle relazioni umane e dalla comunità dei valori. Se ci riusciamo, il mondo intero si avvicina e rende possibile afferrare le sue meravigliose diversità”.

Il libro sarà presentato all’Istituto Cervi, nella sala Maria Cervi, il prossimo mercoledì 9 gennaio 2019 alle 14.30. Presenti l’autore, Paolo Bonacini e la giornalista Liviana Iotti.



C'è 1 Commento

Partecipa anche tu
  1. virginio spalanzani

    Buona sera, non vedo l’ora di poterlo leggere e rivivere momenti felici e indimenticabili
    sarà mia premura dare un contributo, avendoci lavorato per 10 anni nell’ ufficio commerciale. Ho buona memoria e ne vedremo delle belle.
    Virginio Spalanzani


I commenti sono chiusi.