A distanza di soli due anni dall’ultima visita, il presidente della Repubblica potrebbe tornare a Reggio Emilia come ospite d’eccezione per le celebrazioni della nascita del primo Tricolore, il 7 gennaio prossimo.
Reggio sta ospitando in questo periodo la mostra dedicata al settantesimo anniversario della Costituzione repubblicana (aperta da pochi giorni nella sede dell’ex Banca d’Italia in piazza Martiri del 7 luglio) e al Quirinale sono giunti diversi inviti da parte delle città che nel corso dell’anno hanno ospitato l’esposizione affinché il presidente vi si recasse in visita. Ma sinora non è accaduto per impegni istituzionali.
L’ultima tappa del tour è proprio Reggio e, a quanto è dato sapere, Sergio Mattarella tiene molto a visitare la mostra. Di qui il sindaco Luca Vecchi, ovviamente senza darne pubblicità, ha rivolto al presidente un invito formale. La risposta dovrebbe arrivare la settimana prossima.







Ultimi commenti
Già, un plauso a Graziano DelRio che propone buonsenso in un momento come questo in cui sembrano mancare sia il buonsenso che la logica. È […]
Politica, moda, architettura, spettacoli musicali. A questo genere di attività si dedicano mostre, convegni, pubblicazioni, che possano dilatare la grandezza di personaggi che in realtà […]
E basta con questi squali che non ne hanno mai abbastanza, non sono il sale della terra