Per il progetto della tramvia da Mancasale a Rivalta il Comune di Reggio Emilia ha ottenuto i finanziamenti, 514mila euro erogati dal ministero delle infrastrutture e dei trasporti.
Ad annunciarlo su Facebook l’assessore all’Ambiente in Comune, Carlotta Bonvicini, che posta: “Ora è ufficiale!
E’ stata approvata la proposta di ammissione al finanziamento presentata dal Comune di Reggio nell’Emilia al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, pari a 514.000,00 € da utilizzare per la “Progettazione di fattibilità delle infrastrutture e degli insediamenti prioritari per lo sviluppo del Paese, nonché per la project review delle infrastrutture già finanziate”.

Cosa significa? Che procederemo immediatamente con lo studio di fattibilità per la Tramvia e per i progetti prioritari del PUMS, nell’ottica di una riorganizzazione strategica e lungimirante del sistema di Trasporto Pubblico Locale.
L’obiettivo è chiaro: occorre creare una nuova visione per la mobilità del nostro territorio a partire dalle infrastrutture esistenti, da rilanciare e ripensare sulla base delle esigenze di mobilità della società contemporanea che si sposta ogni giorno non solo a scala cittadina, ma provinciale e regionale.
Siamo pronti. Si parte!”.
Di rimbalzo arrivano le felicitazioni di una collega di giunta, Valeria Montanari.







Ultimi commenti
Amareggiato il Sindaco per aver scoperto che la realtà è differente dal desiderio?Nessuno pone in discussione le intenzioni, ma i risultati parlano. Mai una giunta […]
Francesca Albanese persevera nella sua testimonianza sui crimini gravissimi che il Governo di Israele sta compiendo in Palestina. Testimonianza basata - come è possibile dedure
Ma pensate ai delinquenti insediati all'interno delle istituzioni europee e nazionali che fanno soldi con il commercio delle armi.