Un agricoltore di 76 anni residente a Montese, Giuseppe Passini, è morto a Guiglia, in provincia di Modena, dopo essere rimasto schiacciato dal trattore che stava guidando all’interno di un fondo agricolo in via Monzone, nella zona della frazione di Rocchetta.
L’incidente fatale è avvenuto nel pomeriggio di giovedì 29 maggio: ad allertare i soccorsi, in serata, è stato un passante, residente nella zona, che si è accorto della presenza del corpo esanime dell’uomo riverso a terra e ha lanciato l’allarme.
Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, ma per l’anziano agricoltore purtroppo non c’era già più nulla da fare.
Secondo la prima ricostruzione, a opera dei carabinieri che stanno indagando sull’accaduto, la vittima stava arando il terreno agricolo di proprietà della famiglia a bordo del suo trattore quando all’improvviso – forse a causa di un dislivello nel terreno – sarebbe stato sbalzato fuori dall’abitacolo, per poi essere investito mortalmente dal mezzo.
Sul luogo dell’incidente sono arrivati anche i vigili del fuoco di Vignola per estrarre il corpo della vittima, rimasto incastrato sotto al trattore: la salma è stata poi trasferita al servizio di medicina legale, a disposizione dell’autorità giudiziaria.







Ultimi commenti
Amareggiato il Sindaco per aver scoperto che la realtà è differente dal desiderio?Nessuno pone in discussione le intenzioni, ma i risultati parlano. Mai una giunta […]
Francesca Albanese persevera nella sua testimonianza sui crimini gravissimi che il Governo di Israele sta compiendo in Palestina. Testimonianza basata - come è possibile dedure
Ma pensate ai delinquenti insediati all'interno delle istituzioni europee e nazionali che fanno soldi con il commercio delle armi.