I carabinieri di Fidenza hanno denunciato un ragazzo di 22 anni, risultato senza fissa dimora, con l’accusa di tentato omicidio aggravato dall’utilizzo di un’arma da taglio. Il giovane, nel tardo pomeriggio di martedì 29 aprile, ha inseguito e poi colpito alla schiena – senza apparente motivo – un uomo di 45 anni all’interno del parco Matteotti di Fidenza, usando un’accetta o un machete, per poi darsi alla fuga.
La vittima della violenta aggressione ha riportato gravi lesioni ed è tuttora ricoverata all’ospedale Maggiore di Parma. I carabinieri sono ora al lavoro per ricostruire con precisione la dinamica di quanto accaduto e stabilire l’eventuale movente: non è chiaro, infatti, che cosa abbia fatto scattare l’aggressore.
I militari hanno raccolto le testimonianze dei passanti che hanno assistito alla scena, e hanno acquisito i filmati delle numerose telecamere dei sistemi di videosorveglianza urbana presenti nell’area, riuscendo così a individuare e poi a identificare il ventiduenne ritenuto responsabile dell’inspiegabile gesto.







Ultimi commenti
Amareggiato il Sindaco per aver scoperto che la realtà è differente dal desiderio?Nessuno pone in discussione le intenzioni, ma i risultati parlano. Mai una giunta […]
Francesca Albanese persevera nella sua testimonianza sui crimini gravissimi che il Governo di Israele sta compiendo in Palestina. Testimonianza basata - come è possibile dedure
Ma pensate ai delinquenti insediati all'interno delle istituzioni europee e nazionali che fanno soldi con il commercio delle armi.