Nella notte tra il 24 e il 25 ottobre scorsi la Polizia stradale di Reggio, coadiuvata da equipaggi dei distaccamenti di Guastalla e Castelnovo ne’ Monti, ha predisposto una serie di posti di controllo lungo la strada statale Emilia nell’ambito della campagna di prevenzione denominata “Stragi del sabato sera”.
Durante la nottata sono stati fermati una trentina di conducenti: sei di loro sono stati denunciati per guida in stato di ebbrezza, un altro è stato sanzionato in via amministrativa per la stessa violazione. Sono state sei le patenti di guida ritirate, mentre una persona è stata sorpresa al volante senza patente: non una semplice dimenticanza, non era proprio mai stata conseguita. La Polizia stradale, infine, ha elevato anche quattro sanzioni per velocità non moderata e altre due per mancato stop all’alt imposto dagli operatori.
Durante il servizio è stato anche rilevato un incidente stradale: un uomo di 49 anni ha perso il controllo della propria auto, che si è ribaltata e ha colpito un veicolo in sosta a bordo strada. Sottoposto ad accertamenti tossicologici, il conducente è risultato positivo all’alcoltest con un valore superiore a 1,50 g/l: per lui, a quel punto, è scattata la denuncia.
Nel corso della stessa serata, un altro automobilista non si è fermato all’alt della Polizia stradale, anzi ha accelerato nel tentativo di dileguarsi e far perdere le proprie tracce: dopo pochi chilometri, però, ha perso il controllo dell’auto, uscendo di strada e schiantandosi contro un muretto al centro di una rotatoria. Il conducente è risultato positivo all’alcoltest, con valori oltre il doppio rispetto al limite consentito, e sprovvisto di patente, risultata mai conseguita: inevitabile la denuncia. La macchina è stata sottoposta a fermo amministrativo.
Alla luce degli esiti dello scorso weekend, l’attività di prevenzione e controllo della Polizia stradale proseguirà anche nei prossimi fine settimana.






Non ci sono commenti
Partecipa anche tu