Una miniserie dedicata a Guglielmo Marconi, protagonista Stefano Accorsi, regia di Lucio Pellegrini, sarà girata in autunno a Villa Griffone, nel bolognese, sede del museo del grande inventore di cui l’anno prossimo si celebreranno i 150 anni dalla nascita.
L’iniziativa ha il sostegno di Emilia-Romagna Film Commission, Apt Servizi, Territorio Turistico Bologna-Modena e Comune di Sasso Marconi e la collaborazione di Fondazione Marconi.
“La serie dedicata a Guglielmo Marconi, premio Nobel emiliano-romagnolo, realizzata nella splendida cornice di Villa Griffone – dice Andrea Corsini, assessore regionale a Turismo e Infrastrutture – racconta di una regione attrattiva e ospitale.
I personaggi e i luoghi dell’Emilia-Romagna sono un patrimonio di storia e cultura che da sempre, come Regione, siamo impegnati a valorizzare”. “In questi anni – aggiunge Mattia Santori, presidente del Territorio Turistico – abbiamo investito molto per far conoscere il museo in primis ai cittadini bolognesi e modenesi, e siamo convinti che dal 2024 e grazie al lavoro congiunto con tutti i soggetti istituzionali che stanno lavorando all’anniversario, raggiungeremo un pubblico sempre più internazionale”.







Ultimi commenti
Amareggiato il Sindaco per aver scoperto che la realtà è differente dal desiderio?Nessuno pone in discussione le intenzioni, ma i risultati parlano. Mai una giunta […]
Francesca Albanese persevera nella sua testimonianza sui crimini gravissimi che il Governo di Israele sta compiendo in Palestina. Testimonianza basata - come è possibile dedure
Ma pensate ai delinquenti insediati all'interno delle istituzioni europee e nazionali che fanno soldi con il commercio delle armi.