I parcheggi e le pensiline delle fermate degli autobus di Piazzale Europa e le aree verdi prospicienti piazzale Marconi e il centralissimo Parco del Popolo usati come “deposito” di droga da parte dei pusher.
Questo il quadro emerso nel corso dei mirati controlli antidroga eseguiti lo scorso weekend dai carabinieri delle sezioni radiomobile e operativa della compagnia di Reggio Emilia. Sotto la lente di ingrandimento, nel quadro delle direttive impartite dal comandante provinciale, colonnello Cristiano Desideri, sono finite le zone più sensibili sotto il profilo della sicurezza tra cui il Parco del Popolo, via Nobili, zona laterale del teatro Valli, piazzale Marconi, via Turri e piazzale Europa.
I risultati non sono mancati considerando che complessivamente i carabinieri reggiani hanno sequestrato oltre mezzo etto di droga. In particolare nella serata di domenica disseminati tra il parcheggio di piazzale Europa e le pensiline delle fermate degli autobus i carabinieri hanno recuperato 11 involucri da 6 grammi.
Quest’ultima circostanza riporta alla recente ipotesi investigativa emersa da una parallela attività investigativa secondo cui dalle più note aree urbane, lo spaccio si sta trasferendo ai parcheggi e ai capolinea degli autobus, ritenuti più remunerativi dagli stessi pusher.
Ultimi commenti
Sarebbe meglio indignarsi per ciò che sta avvenendo in palestina, ma si sa l'ipocrisia del genere umano è incommensurabile.
Credo che Adelmo Fornaciari non abbia contezza della citazione con cui apre la sua canzone. E si permette perfino di associare “il mare” all’amor che
Chissà chi sarà il primo leader europeo ad andare a genuflettersi da putin quando trump inizierà a dare le carte...