Si chiama “La Festa”, torna la kermesse del Pd al Campovolo di Reggio

Rcf Arena Campovolo rendering boulevard notte

Lo annuncia il segretario provinciale del Pd, Massimo Gazza: dal 24 agosto al 4 di settembre, negli spazi del Campovolo, si terrà la kermesse del Partito democratico, “La Festa”.

Scrive in una nota l’organizzazione del Pd di Reggio Emilia a firma del segretario provinciale, Massimo Gazza: “Finalmente ci siamo, è ufficiale. Dal 24 agosto al 4 settembre ritorna la Festa provinciale del Partito Democratico di Reggio Emilia e si terrà nei rinnovati spazi dell’area dell’aeroporto.

Si chiamerà “LA FESTA”, perché le nostre feste nel corso dei decenni si sono caratterizzate per essere uno dei principali appuntamenti dell’estate reggiana ed emiliana e intendiamo riconnetterci a questa nobile storia. Un appuntamento che ritorna, una storia che ricomincia.
Dopo due anni di pandemia, con una guerra nel cuore dell’Europa è necessario ripartire, ritrovarsi e dare nuova linfa e vigore all’azione politica. Serve agli iscritti, agli attivisti, ai volontari, ma serve soprattutto alle persone della nostra provincia che si sentono smarrite e angosciate davanti agli orrori e alle difficoltà che viviamo. Intendiamo edificare una casa in cui condividere insieme a compagni e amici idee, passioni e la bellezza dello stare insieme.

LA FESTA come grande occasione di socializzazione e di riflessione comunitaria.  Per questo il primo valore da ribadire è l’Unità, così come quando le Feste nacquero dopo la Seconda guerra mondiale. L’unità di chi crede nella pace, nella democrazia, nelle libertà. L’unità delle progressiste e dei progressisti, di coloro che pensano che serva più Europa, più partecipazione, più diritti. Un luogo in cui convivono tradizione e innovazione, in cui si respiri una ricca storia fatta di intelligenza collettiva, di sostrato valoriale comune, di cultura, di crescita e in cui ci si possa cimentare a progettare il futuro del nostro territorio e del nostro Paese. Un progetto complesso che coincide con le aspirazioni delle tante e dei tanti che credono nella strada delle relazioni e dell’impegno, con le nostre volontarie e volontari riusciremo a restituire al Paese un’idea e un partito in cui ritrovarsi e crescere insieme. La FESTA sarà a disposizione di movimenti, associazioni, partiti e soggetti che condividono con noi l’impegno a restituire forza e vigore al campo democratico e progressista.
In questi mesi abbiamo lavorato al progetto, affrontando molteplici difficoltà, con la bussola sempre orientata alla sostenibilità economica e posizionando l’iniziativa politica al centro della proposta. Non mancheranno gli eccellenti ristoranti con un occhio di riguardo ai costi per le famiglie, gli spettacoli, le iniziative culturali, gli spazi commerciali, l’intrattenimento per i bambini e le sere a tempo di Valzer. La proposta è stata presentata agli organismi del partito e condivisa con tutti i circoli territoriali della provincia, abbiamo raccolto le disponibilità di centinaia di volontarie e volontari pronti a ‘fare servizio’, a mettersi a disposizione per gli altri e per i valori democratici, ora siamo pronti per partire. Adelante! Che siano 12 giorni di buona politica, di buona tavola e di festa per i reggiani.

Perché… è sempre bello tornare”.