Sesso. Cerca di estorcere soldi al fratello per comprare la droga: arrestato

polizia di Stato controllo auto

Domenica 9 marzo gli agenti della Polizia di Stato sono intervenuti in via Galeotti, a Sesso (Reggio), e hanno arrestato un uomo di 34 anni di origine georgiana, già noto alle forze dell’ordine per alcuni precedenti legati a reati contro il patrimonio e all’uso di sostanze stupefacenti.

Giunti sul posto, i poliziotti hanno trovato l’uomo in uno stato di forte agitazione mentre cercava di scagliare una grossa pietra contro una delle finestre dell’abitazione del fratello. Seppur tra qualche difficoltà, i poliziotti sono riusciti a farlo desistere, evitando che potesse compiere atti violenti o causare ulteriori danni.

Stando al racconto del fratello, il trentaquattrenne lo assillava con frequenti richieste di soldi, che con ogni probabilità gli servivano per comprare dosi di sostanze stupefacenti; l’uomo era arrivato spesso anche a minacciare ritorsioni o a mettere in atto comportamenti violenti in caso di rifiuto. Proprio il giorno precedente l’arresto, dopo l’ennesimo “no” ricevuto, il 34enne aveva danneggiato il parabrezza dell’auto del fratello.

Alla luce di quanto accaduto, l’uomo è stato arrestato con l’accusa di tentata estorsione e accompagnato presso la casa circondariale di Reggio, in attesa dell’udienza di convalida da parte dell’autorità giudiziaria.