Venerdì 12 febbraio la Guardia di Finanza di Parma, al termine di un’operazione antidroga, ha sequestrato oltre cento piante di marijuana e ha arrestato due persone: L.S. e M.M., entrambi di 46 anni, parmigiani, colti in flagranza di reato e posti agli arresti domiciliari con l’accusa di produzione illecita di sostanze stupefacenti. Dopo aver convalidato gli arresti, la giudice Purita ha disposto per il primo indagato gli arresti domiciliari e per il secondo l’obbligo di firma.
L’operazione è partita dopo che le Fiamme gialle hanno individuato nel territorio comunale di Terenzo un’abitazione sospetta: le successive indagini di polizia giudiziaria, coordinate dalla procura di Parma ed eseguite mediante pedinamenti, servizi di osservazione e appostamenti, nonché con strumentazione tecnica specifica, hanno permesso di accertare che all’interno dell’immobile – situato in territorio montano e accessibile solo passando attraverso sentieri impervi – alcuni locali erano stati allestiti in modo da consentire la coltivazione “indoor” di cannabis.
I militari hanno sequestrato 105 piante di marijuana, tutte di altezza compresa tra i 100 e i 200 cm, oltre a tutte le attrezzature necessarie per la coltivazione: convogliatori di aria calda, essiccatori, spine temporizzate, lampade, alternatori di corrente, fertilizzanti, aeratori, ventilatori e termostati. La coltivazione, già in fase di fioritura e ormai pronta per l’essiccazione, avrebbe prodotto oltre due kg di marijuana.






Ultimi commenti
Condivido in pieno la tua considerazione!
Lasciamoli crescere tranquilli nella carriera di criminali ab ovo....da coccolare, così prepariamo una nuova generazione: non sia mai che si perda un giro di gang.
Le riforme sono le decine di migliaia di posti di lavoro di pubblica inutilità inventati per la redistribuzione del reddito e le pensioni sopra i […]
La mozione presentata dall'opposizione e' stata senz'ombra di dubbio bocciata poiche' al suo interno non era riportata nemmeno una volta la parola "percorso"
Davvero una bella idea! Complimenti! Giá ora con due corsie quando il passaggio a livello di via Adua è chiuso si crea una lunga coda. […]