Con una nota congiunta, la segretaria nazionale del Partito Democratico Elly Schlein, il presidente del Movimento 5 Stelle Giuseppe Conte e i leader di Alleanza Verdi Sinistra Angelo Bonelli e Nicola Fratoianni hanno annunciato una grande manifestazione nazionale “per fermare il massacro del popolo palestinese”.
L’appuntamento è per sabato 7 giugno a Roma. “Una piattaforma chiara, inscritta nella mozione parlamentare che unitariamente abbiamo presentato in Parlamento. Facciamo appello a tutte e tutti coloro che sentono come insopportabile quello che sta succedendo: mobilitiamoci insieme per fermare il massacro e i crimini del governo Netanyahu a Gaza”, hanno scritto i quattro leader del centrosinistra.
La mozione, presentata a metà aprile, è stata bocciata durante la seduta del 21 maggio alla Camera, affossata dai voti contrari del centrodestra: chiedeva il cessate il fuoco immediato, il riconoscimento dello Stato di Palestina, la liberazione degli ostaggi israeliani, lo stop al commercio di armi con Israele e all’accordo di cooperazione tra Unione europea e Israele, la fine dell’occupazione militare illegale in Cisgiordania, la piena attuazione ai mandati di arresto emessi dalla Corte penale internazionale nei confronti di Netanyahu e Gallant e la condanna di qualsiasi piano di espulsione dei palestinesi da Gaza e dalla Cisgiordania.








Ultimi commenti
Amareggiato il Sindaco per aver scoperto che la realtà è differente dal desiderio?Nessuno pone in discussione le intenzioni, ma i risultati parlano. Mai una giunta […]
Francesca Albanese persevera nella sua testimonianza sui crimini gravissimi che il Governo di Israele sta compiendo in Palestina. Testimonianza basata - come è possibile dedure
Ma pensate ai delinquenti insediati all'interno delle istituzioni europee e nazionali che fanno soldi con il commercio delle armi.