Scandiano, denunciato uomo di 48 anni per il rogo della casetta di Babbo Natale

incendio casetta Babbo Natale Scandiano – IG MN

I carabinieri di Scandiano hanno denunciato alla Procura di Reggio un uomo di 48 anni con l’accusa di danneggiamento seguito da incendio: sarebbe lui, secondo le indagini, la persona che nella serata dello scorso 10 dicembre avrebbe appiccato il fuoco alla casetta di Babbo Natale, una struttura in legno allestita in piazza Duca d’Aosta in occasione delle festività natalizie.

Le fiamme, che avevano avvolto in pochi minuti la casetta, si erano levate altissime, arrivando anche a lambire le finestre degli appartamenti limitrofi, con un concreto rischio per l’incolumità pubblica.

I carabinieri hanno analizzato attentamente le immagini del sistema di videosorveglianza della zona: le telecamere hanno ripreso una persona con una sigaretta allontanarsi di corsa poco prima che la struttura in legno prendesse fuoco. Partendo da questo spunto investigativo, i militari scandianesi sono poi riusciti a risalire all’identità di quello che viene considerato l’autore del gesto.

Le indagini hanno portato alla luce anche un altro elemento: il quarantottenne in questione sarebbe lo stesso individuo già noto alle cronache locali per un episodio analogo avvenuto nell’agosto del 2024. In quell’occasione, l’uomo era stato denunciato per aver appiccato il fuoco a un cassonetto dei rifiuti posizionato nel parcheggio dietro al supermercato Coop del centro commerciale Futura: le fiamme, in quel caso, avevano raggiunto anche due auto in uso all’associazione Auser – una delle quali era andata completamente distrutta nel rogo.



Non ci sono commenti

Partecipa anche tu