I carabinieri di Sant’Ilario d’Enza hanno denunciato alla Procura di Reggio otto uomini di nazionalità marocchina, di età compresa tra i 21 e i 41 anni, risultati tutti senza fissa dimora, con l’accusa di invasione di terreni o edifici: avevano occupato abusivamente quattro casolari situati nelle aree rurali di Sant’Ilario d’Enza e Montecchio Emilia.
La scoperta è arrivata durante un servizio straordinario di controllo del territorio eseguito mercoledì 8 ottobre dai carabinieri santilariesi assieme ai militari delle stazioni di Bibbiano e Quattro Castella. Nel corso delle operazioni, i carabinieri hanno ispezionato alcuni casolari: in quattro di questi hanno trovato persone che bivaccavano, di fatto occupandoli senza alcuna autorizzazione.
Uno di loro, risultato essere sprovvisto di permesso di soggiorno, è stato invitato a presentarsi presso la Questura di Reggio per regolarizzare la propria posizione.
Quando i titolari degli immobili in questione hanno formalizzato le rispettive denunce, sono scattate le denunce a carico degli otto uomini per il reato di invasione di terreni o edifici.
Nei casolari i carabinieri hanno trovato numerosi effetti personali degli occupanti. Alcuni locali erano stati adibiti a cucina, con fornelli e bombole a gpl, altri invece erano utilizzati come bagni; sul pavimento c’era una rilevante presenza di rifiuti e di escrementi di varia natura.








Non ci sono commenti
Partecipa anche tu