Sanremo, Levante intona Bella Ciao e fa un in bocca al lupo alla Schlein per le primarie Pd

sanremo-2023-levante-look-beauty-news-1675898500

A Sanremo Levante ha raccolto la provocazione lanciata dall’inviato di “Striscia la Notizia” Enrico Lucci che, durante la conferenza stampa, le ha chiesto d’intonare “Bella Ciao” per dimostrare di essere più coraggiosa di Laura Pausini. L’artista di Solarolo si era rifiutata di cantare il celebre brano partigiano nel corso di un’intervista alla televisione spagnola. Rispondendo all’inviato del tg satirico Levante prima ha rivolto un “ciao bella” di endorsement a Elly Schlein, candidata alla segreteria del Pd.

Nei numeri il governatore dell’Emilia-Romagna e candidato alla guida del Pd Stefano Bonaccini oltre il 50% dei consensi degli iscritti al Partito Democratico. È questo il risultato a oggi dei congressi nei circoli del Pd. Infatti, a commissione nazionale per il congresso del Partito Democratico ha reso noti i dati ufficiali provenienti dalle commissioni provinciali. Alla data del 10 febbraio, hanno già espresso il loro voto 35.196 iscritti.

I risultati sono i seguenti:

Stefano Bonaccini 18.116 voti, pari al 51,68 %.

Elly Schlein 12.556 voti, pari al 35,82 %.

Gianni Cuperlo 2.834 voti, pari all’8,08 %.

Paola De Micheli 1.547 voti, pari al 4,41 %

Ma non mancano le sorprese. Al di là delle previsioni, sinora il voto dei circoli a Napoli premia Elly Schlein che vola quasi al 69 per cento. Dietro Stefano Bonaccini (che i bookmakers indicano come prossimo segretario nazionale del Pd) nonostante sia appoggiato dai pezzi da novanta del partito.