Duo Morandi e Jovanotti fa scintille

jova_mora

Lorenzo Jovanotti a sorpresa è arrivato a Sanremo per sostenere l’amico Gianni Morandi per cui ha scritto la canzone “Apri tutte le porte”. È stato accolto dai fan in delirio che gli hanno chiesto autografi e selfie. Jovanotti indossava una maglietta con il volto di Morandi.

Nella serata Amadeus chiama Jovanotti, autore del brano di Morandi in gara al Festival. “E’ il festival degli amici”, dice Lorenzo ricordando 35 anni fa i loro esordi in tv e in radio e poi aggiunge: “Gianni (Morandi), Fiore, che ci sta guardando da casa col plaid e tu… Abbiamo passato un paio di anni complicati, difficili per tutti. Sono stati per molti anche degli anni di riscoperta. Sono stati anni tosti anche per la scuola, ma bisogna sempre cercare di capire cosa c’è dentro le cose che ti accadono…”.

L’Aquila di Lingonchio, Iva Zanicchi, che su dieci partecipazioni al Festival di Sanremo è riuscita a vincere tre volte (1967, 1969, 1974), diventando la cantante donna ad aver vinto più volte la manifestazione canora, rende omaggio a Milva cantando “Canzone” di Don Backy e Detto Mariano nella versione di Milva appunto, che viene fatta “rivivere” sul palco e raccoglie la standing ovation del pubblico.

Mentreedicesimi in gara sono Massimo Ranieri e Nek con “Anna verrà” di Pino Daniele, celebre successo del defunto cantatore campano, simbolo di Napoli. Standing ovation del pubblico del Teatro Ariston.

Amadeus ha svelato la classifica generale parziale al termine della quarta serata, che conferma Mahmood e Blanco al primo posto.

Mahmood e Blanco

Gianni Morandi

Elisa

Irama

Sangiovanni

Emma

La Rappresentante Di Lista

Massimo Ranieri

Fabrizio Moro

Michele Bravi

Achille Lauro

Matteo Romano

Dargen D’Amico

Aka 7even

Noemi

Ditonellapiaga e Rettore

Iva Zanicchi

Giovanni Truppi

Rkomi

Le Vibrazioni

Yuman

Highsnob e Hu

Giusy Ferreri

Ana Mena

Tananai



Non ci sono commenti

Partecipa anche tu