Sanità, Pd: una sfida da vincere assieme

tosiani

“La frattura che si è aperta nell’assessorato alla Sanità va immediatamente superata. E vanno ripristinate con urgenza relazioni corrette con le organizzazioni sindacali e con le aziende sanitarie locali.

Grazie a uno sforzo collettivo e costante, in questi due anni così duri di lotta al Covid, il sistema sanitario pubblico emiliano-romagnolo si è dimostrato uno dei più efficienti d’Italia. Il percorso avviato per il superamento dell’emergenza e la corretta gestione dei conti, la riorganizzazione dei servizi e la realizzazione degli investimenti sanitari promossi dal Pnrr, non consentono ora alcuna distrazione. La pandemia non è finita ed è quindi necessario rimanere tutti concentrati e lavorare insieme per uscirne più forti.

Ecco perché occorre che si acceleri il processo di riorganizzazione annunciato già lo scorso anno, ponendo grande attenzione tanto alle strutture interne all’assessorato quanto alla tutela e allo sviluppo dei servizi territoriali. Abbiamo di fronte la sfida di ottenere dal Governo la piena copertura delle spese Covid e il Pd dell’Emilia-Romagna e il Gruppo Pd in Regione si impegneranno affinché arrivino tutte le risorse necessarie al nostro sistema sanitario”.



Non ci sono commenti

Partecipa anche tu