Salvini all’Europa: “Me ne frego”

salvini_art

“Abbiamo sempre detto che avremmo fatto manovra coraggiosa anche se in Europa ci avrebbero bacchettato. Le minacce dell’Europa non mi interessano e come D’Annunzio dico: me ne frego!”.

Lo dice Matteo Salvini a Mattino Cinque. “Io penso che qualcuno vuole un’Italia debole e c’è qualcuno che punta a comprare sottocosto le aziende italiane, ma con questo governo non ci riuscirà”, aggiunge. Riace, chi parla di Stato autoritario ha dei problemi “Quando scattano le manette ai polsi di un sindaco non è mai bello, i giudici hanno lavorato, non so nulla di più e chi parla di Stato autoritario come Saviano che dice: ‘il Governo Salvini ha fatto arrestare tizio o caio’ ha dei problemi”, ha poi detto il ministro dell’Interno commentando la vicenda del sindaco di Riace Mimmo Lucano.

“Quel sindaco – ha spiegato Salvini – ha passato anni accogliendo migranti in una terra da cui i calabresi scappano per trovare lavoro. Se io fossi al suo posto mi occuperei dei miei cittadini e comunque se nell’immigrazione di massa c’è qualcosa di poco trasparente è la conferma di quanto diciamo noi da anni”.