Sabato 9 e domenica 10 aprile interrotta la circolazione dei treni tra Bologna e Imola

treno Etr 350 ferrovie Emilia Romagna

Sabato 9 e domenica 10 aprile la circolazione dei treni sulla linea ferroviaria Bologna-Rimini sarà interrotta tra le stazioni di Bologna e Imola per consentire a Rfi – Rete ferroviaria italiana (gruppo FS Italiane) l’esecuzione dei lavori di impermeabilizzazione e di consolidamento dei ponti ferroviari sul canale di bonifica Centonara, a Castel San Pietro, e sul torrente Gaiana, a Ozzano dell’Emilia, nel territorio della città metropolitana bolognese.

Per questo motivo il programma di viaggio dei treni regionali e di quelli a lunga percorrenza potrà subire limitazioni e modifiche di percorso, cancellazioni e sostituzioni con autobus in coincidenza con l’orario dei treni. Nelle stazioni interessate sarà potenziata l’assistenza ai viaggiatori.

Saranno 90 i tecnici di Rfi e delle ditte appaltatrici al lavoro, con 20 mezzi d’opera impegnati nei due cantieri emiliano-romagnoli: nei tratti di linea che poggiano sui ponti saranno temporaneamente rimossi il binario e la massicciata, per consentire la posa dell’impermeabilizzante e la realizzazione di un sistema di canalizzazione delle acque.

Gli interventi, che hanno richiesto un investimento economico di 1,3 milioni di euro, rientrano anche nel progetto di velocizzazione della direttrice adriatica Bologna-Lecce, che consentirà ai treni di viaggiare fino alla velocità massima di 200 chilometri orari.



Non ci sono commenti

Partecipa anche tu