Rubiera. Si presenta in hotel con un coltello per reclamare un vecchio debito: denunciata

hotel reception albergo – P

I carabinieri di San Martino in Rio hanno denunciato una donna di 37 anni che lo scorso 23 ottobre si è presentata in un hotel di Rubiera per discutere con il titolare di un vecchio debito risalente ad alcuni anni fa; niente di male, fin qui, se non che la donna si era portata dietro un coltello da cucina. Per questo motivo è stata denunciata con l’accusa di porto abusivo di armi o oggetti atti a offendere.

Ad allertare i carabinieri è stato il personale dell’albergo, che ha segnalato al 112 la presenza di una persona armata di coltello nella struttura. Quando sono arrivati sul posto, i militari hanno trovato la donna tranquillamente seduta su un divanetto vicino alla reception, con accanto un coltello da cucina di quelli “da pane”, con lama seghettata – risultato poi lungo complessivamente circa 20 centimetri, di cui nove di lama.

Alla richiesta di spiegazioni da parte dei carabinieri, la trentasettenne ha riferito di trovarsi lì per parlare con il titolare dell’hotel, che a suo dire le doveva dei soldi per alcuni lavori svolti nel 2018 e mai pagati; la donna, inoltre, ha candidamente ammesso di essere la proprietaria del coltello, precisando di averlo acquistato di recente.

Come ha poi ricostruito il personale dell’albergo, la donna si era presentata in mattinata, intorno alle 9.15, chiedendo di poter incontrare il titolare: non trovandolo, si è trattenuta in sala d’attesa, senza tuttavia manifestare atteggiamenti minacciosi nei confronti dei presenti né brandire l’arma.

Nonostante questo, la trentasettenne è stata portata nella stazione dei carabinieri di Rubiera, dove il coltello le è stato sequestrato e dove è stata denunciata alla Procura di Reggio per porto di armi o oggetti atti a offendere.



Non ci sono commenti

Partecipa anche tu