"Ho già avuto modo di ringraziare pubblicamente la Regione Emilia-Romagna per la disponibilità verso la Capitale sulla questione rifiuti, insieme alla Toscana con la quale si è raggiunto un accordo poi sospeso, e all’Abruzzo, dove Roma conferisce da anni. Ancora oggi, però, Ama e l’amministrazione capitolina esitano sull’invio dei quantitativi concordati".
Lo sottolinea l’assessore all’Ambiente e ai Rifiuti della Regione Lazio, Mauro Buschini. "Non ne conosco le motivazioni – prosegue – voglio sperare non ci sia un collegamento con le polemiche politiche di questi giorni.
Sarebbe grave e la città di Roma ne sta pagando un prezzo altissimo ed inaccettabile. Il rispetto istituzionale esige chiarezza verso coloro che si sono esposti offrendo solidarietà".
Dal Campidoglio replica Daniele Diaco (M5S): "Portare i rifiuti di Roma in Emilia-Romagna costa molto di più, oltre 180 euro a tonnellata. Per questo, e non per ragioni politiche, ancora nessun camion è partito". E durante le feste Roma "ha retto bene".
Ultimi commenti
Beh scusate, il divieto l'avete scritto solamente con le lingue che non conosceva. Potevate aggiungere il foggiano o almeno il pugliese.....
Va lodato l'impegno del Terzo Polo, particolarmente importante e lodevole, soprattutto se paragonato al sostanziale silenzio degli altri partiti, probabilmente attenti a non
secondo me non hanno capito cos'è una stazione e a cosa serve...