È Roberto Solomita il nuovo segretario provinciale del Partito Democratico di Modena: unico candidato al congresso, è stato eletto con il 97,66% di voti a favore (1.170 sì, 28 no, 34 schede bianche e due nulle, con un’affluenza di 1.234 votanti su 4.424 aventi diritto) nelle 63 assemblee dei circoli convocate tra il 26 novembre e il 12 dicembre in tutta la provincia emiliana.
Martedì 14 dicembre la commissione congressuale modenese “ha valutato e ratificato il risultato del voto”, come ha precisato la presidente Renza Barani, ufficializzando l’esito del congresso. Solomita assumerà il ruolo di segretario provinciale a partire dal 21 dicembre, data in cui si svolgerà l’assemblea provinciale del partito.
“Ringrazio tutti i militanti e i volontari del Pd che hanno partecipato e garantito l’esito di questa manifestazione di democrazia”, ha detto il segretario provinciale uscente Davide Fava: “Come al solito la nostra comunità politica dimostra di essere l’unica in grado di mobilitare i suoi iscritti per stabilire le cariche del partito. Complimenti al nuovo segretario Solomita, che entrerà in ruolo tra pochi giorni. Auguro a lui, a Luigi Tosiani e a tutti segretari di circolo buona fortuna e buon lavoro. Infine ringrazio tutti quelli che insieme a me hanno lavorato in questi quattro anni per rendere il Pd della nostra provincia un partito più solido al suo interno e inclusivo verso gli altri. A tutti un buon lavoro e un caloroso arrivederci”.
Anche Piero Fassino, deputato del Pd eletto nella circoscrizione di Modena-Ferrara, ha salutato il nuovo segretario: “Congratulazioni a Roberto Solomita per l’amplissimo consenso che lo ha eletto nuovo segretario del Pd modenese e un grazie di cuore a Davide Fava per la passione, la generosità e la dedizione con cui ha guidato in questi anni la federazione di Modena del Pd, raccogliendo successi che hanno confermato il ruolo centrale del Partito Democratico nella vita politica e amministrativa di Modena e del suo territorio”.






Ultimi commenti
Ma è Vannacci o Alberto Sordi nei panni di Nando Mericoni?
Grande! Evviva l'a sè sore al cerchiobottismo!
...zzo! In effetti si sentiva il bisogno di una forza centrorifromistanèdidestranèdisinistra dalle radici democristianucole ma anche laiche però non troppo e che guardi alle reali