Il bollettino Liberiamolaria dell’Arpae (l’Agenzia regionale per la protezione ambientale) di lunedì 15 novembre ha ufficializzato la fine – almeno per il momento – dell’allerta smog che nel weekend aveva interessato le province di Reggio e di Modena, facendo scattare nelle giornate di sabato 13 e domenica 14 novembre l’entrata in vigore delle misure emergenziali previste dalla manovra antinquinamento della Regione Emilia-Romagna, il Pair 2020 (Piano aria integrato regionale per il contenimento degli inquinanti e la salvaguardia della qualità dell’aria).
Dal 15 novembre, dunque, nei comuni Pair delle due province emiliane non saranno più in vigore le regole aggiuntive, mentre resteranno attive le limitazioni strutturali, quelle previste dal piano regionale per tutta la stagione autunnale e invernale, fino al 30 aprile 2022.
Il bollettino ha evidenziato una situazione da “bollino verde” in tutte le province dell’Emilia-Romagna: secondo il modello previsionale, dunque, nei prossimi giorni non è all’orizzonte nessun superamento del valore limite giornaliero delle polveri sottili Pm10 nelle stazioni di monitoraggio dell’inquinamento atmosferico sul territorio regionale. Il nuovo bollettino di monitoraggio dell’Arpae è atteso nella mattinata di mercoledì 17 novembre: l’aggiornamento della situazione stabilirà l’eventuale reintroduzione temporanea delle misure emergenziali nelle province che dovessero risultare da “bollino rosso”.
E’ online il Bollettino Liberiamolaria del 15 novembre 2021.
🟢Da domani nessuna allerta smog in #EmiliaRomagna.@cittametrobo @ComuneDiFerrara @ComuneRE @ComunediRavenna @ComuneParma @cittadimodena @Twiperbole @comunedicesena
👉
https://t.co/vj7FWmZ9J8 pic.twitter.com/j6mPUhP4Yx— Liberiamo l’aria (@Liberiamolaria) November 15, 2021






Ultimi commenti
Condivido in pieno la tua considerazione!
Lasciamoli crescere tranquilli nella carriera di criminali ab ovo....da coccolare, così prepariamo una nuova generazione: non sia mai che si perda un giro di gang.
Le riforme sono le decine di migliaia di posti di lavoro di pubblica inutilità inventati per la redistribuzione del reddito e le pensioni sopra i […]
La mozione presentata dall'opposizione e' stata senz'ombra di dubbio bocciata poiche' al suo interno non era riportata nemmeno una volta la parola "percorso"
Davvero una bella idea! Complimenti! Giá ora con due corsie quando il passaggio a livello di via Adua è chiuso si crea una lunga coda. […]