Nella mattinata di giovedì 3 luglio, intorno alle 9, si è verificato un grave incidente sul lavoro nella zona industriale Rame, nel territorio comunale di Reggiolo: un operaio è caduto dal tetto di un edificio mentre stava eseguendo alcuni lavori di manutenzione sulla copertura dello stabile, precipitando per diversi metri e atterrando su un macchinario sottostante, che avrebbe in parte attutito l’impatto limitando le conseguenze.
Una volta scattato l’allarme, sul posto è intervenuto il personale sanitario del 118 ed è stato allertato per precauzione anche l’elisoccorso, decollato da Parma. L’operaio, nella caduta, è rimasto ferito riportando numerose contusioni: l’uomo è stato trasportato in ambulanza all’arcispedale Santa Maria Nuova di Reggio in codice di media gravità; secondo i medici non sarebbe in pericolo di vita, nonostante il grave rischio corso.
Sul luogo dell’incidente sono accorsi anche i carabinieri, per ricostruire con precisione la dinamica di quanto accaduto, e il personale della Medicina del lavoro dell’Ausl di Reggio, per gli accertamenti del caso in materia di sicurezza.






Ultimi commenti
Il governo della città è mantenuto in maggioranza anche con i voti dei cattolici. Certi episodi devono far riflettere, soprattutto i cattolici.
Io e i miei amici abbiamo due ipotesi la prima un signore che due anni fa é caduto un po’ con la sua canoa, la
Fate come dico, non come faccio! Classico atteggiamento dei c.d. democratici