Nella notte fra sabato e domenica i vandali hanno preso di mira il presepe di Reggiolo, facendo sparire il bambin Gesù. Lo statuetta è stata ritrovata rotta e scarabocchiata con simboli nazisti nella giornata di domenica davanti alla chiesa di Motteggiana, nel Mantovano a circa 15 chilometri di distanza dal comune di Reggiolo, proprio accanto a un altro presepe. Una bravata, un gesto provocatorio che porterà comunque a una denuncia.

Oggi saranno anche visionate le riprese delle telecamere collocate in Piazza Martiri a Reggiolo per identificare gli artefici dell’atto vandalico. Unanime la condanna che arriva dai sindaci di Reggiolo e Motteggiana Roberto Angeli e Stefano Pelliciardi: “Un gesto stupido e di grande inciviltà”.







Ultimi commenti
Amareggiato il Sindaco per aver scoperto che la realtà è differente dal desiderio?Nessuno pone in discussione le intenzioni, ma i risultati parlano. Mai una giunta […]
Francesca Albanese persevera nella sua testimonianza sui crimini gravissimi che il Governo di Israele sta compiendo in Palestina. Testimonianza basata - come è possibile dedure
Ma pensate ai delinquenti insediati all'interno delle istituzioni europee e nazionali che fanno soldi con il commercio delle armi.