Sondaggio 24Emilia: Massari sempre in testa

5-candidati-reggio

Si è concluso alle 16.30 di oggi, lunedì 25 marzo, il nostro secondo sondaggio sulle intenzioni di voto alle amministrative di giugno a Reggio Emilia. Oltre duemila i voti espressi dal 14 marzo scorso, con  il candidato del centrosinistra indicato dal Pd, Marco Massari, che continua a rimanare saldamente al comando e con una percentuale (il 51,5%) che gli permetterebbe di evitare il ballottaggio, ma in lieve calo rispetto al rilevamento del 6-14 marzo, quando però i candidati erano solo 3. L’ingresso di Paola Soragni, ex Movimento 5 stelle, ha curiosamente sottratto più consenso al candidato civico sostenuto dal centrodestra, Giovanni Tarquini, che resta in seconda posizione, ma scende al 24,8% dal 33,1%. Anche Fabrizio Aguzzoli di Coalizione civica flette di quasi due punti percentuali al 9,6%, dietro la stessa Soragni che – al debutto nel nostro sondaggio – conquista il 14,13%.

Dalle 17 di oggi, lunedì 25, si riapre il voto, allargato a 5 candidati. Nel frattempo anche Gianni Tasselli di Rifondazione comunista ha infatti  annunciato la propria candidatura con la lista REagire. Ricordiamo che si può votare attraverso il form che appare sul sito www.24emilia.com sulla destra di ogni articolo da pc o in fondo scorrendo in basso da smartphone (si può votare una sola volta da ogni device).

Così dal 6 al 14 marzo

Si è concluso alle 15 il nostro primo sondaggio sulle intenzioni di voto alle amministrative di giugno a Reggio Emilia. Oltre un migliaio i voti espressi dal 6 marzo scorso, con una netta affermazione del candidato del centrosinistra Marco Massari, che ha ottenuto – almeno tra i nostri lettori – il 55,5% dei consensi, staccando nettamente il candidato del centrodestra Giovanni Tarquini (33,1%) e Fabrizio Aguzzoli di Coalizione civica (11,4%). Una percentuale che, se confermata alle urne, eviterebbe il ballottaggio.

Dalle 17 di oggi si riapre il voto, allargato a 4 candidati. Nel frattempo anche un altro avvocato, Paola Soragni, consigliere comunale che ha da poco lasciato il Movimento 5 stelle, ha infatti annunciato la propria candidatura. Ricordiamo che si può votare attraverso il form che appare sul sito www.24emilia.com sulla destra di ogni articolo da pc o in fondo scorrendo in basso da smartphone (si può votare una sola volta da ogni device).



C'è 1 Commento

Partecipa anche tu

Invia un nuovo commento