Il sindaco di Reggio Emilia Luca Vecchi annuncia con un tweet che nei prossimi giorni farà visita al campo di concentramento e sterminio di Auschwitz Birkenau, nella Polonia meridionale.
Il viaggio di Istoreco, con i ragazzi delle scuole reggiane, sarà partecipato anche dal presidente della Provincia di Reggio Emilia, Giammaria Manghi, e dalle autorità religiose: il vescovo di Reggio Emilia, monsignor Massimo Camisasca, il rabbino di Modena e Regggio Emilia, Beniamino Goldstein e l’imam, Yosif al Sanahi.
Sarò ad #Auschwitz nei prossimi giorni.Insieme a tanti ragazzi a @Istoreco.Ma sopratutto insieme @GiammariaManghi al Vescovo Monsignor Massimo Camisasca al Rabbino di Mo e Re Beniamino Goldstein all’Imam Yosif al Sanahi.Un fatto storico.#Reggio Emilia costruisce ponti e sviluppa pic.twitter.com/W3h2wKAuOw
— Luca Vecchi (@lucavecchi72) 10 febbraio 2018
Una comunanza, quella che vede la partecipazione congiunta di vescovo, rabbino e imam, nel luogo simbolo dell’Olocausto, che il primo cittadino reggiano definisce "storica".
Ultimi commenti
Mattia è uno di quegli studenti che ogni professore vorrebbe avere in aula. Sono onoratissimo di essere stato anche minimamente di ispirazione per questo bellissimo
Un grande. Se non ci fosse stato quel venduto di dipietro noi socialisti saremmo ancora li' e l'italia sarebbe al top
interessante gianni celati