Nella notte tra giovedì 13 e venerdì 14 novembre, intorno alle tre, alcuni agenti della Squadra volanti della Polizia di Stato hanno notato, transitando in via Fratelli Cervi, un’auto che, alla vista della pattuglia, ha improvvisamente effettuato un’inversione di marcia cercando di allontanarsi in direzione di Parma.
Insospettiti da questo atteggiamento, i poliziotti si sono subito messi all’inseguimento: l’auto, dopo qualche metro di guida pericolosa, e dopo aver invaso anche l’altro senso di marcia, vistasi braccata dalla volante si è infine fermata a bordo strada.
A bordo c’erano tre persone, tutte già note alle forze dell’ordine per numerosi precedenti: un uomo di 38 anni di nazionalità ghanese e due uomini tunisini di 31 e 46 anni. Gli accertamenti hanno consentito di scoprire che l’auto risultava rubata il giorno precedente, e che il trentottenne che era al volante stava guidando senza patente.
Sulla base di quanto emerso, i tre uomini sono stati denunciati in stato di libertà per ricettazione in concorso, mentre il conducente è stato anche sanzionato amministrativamente per guida senza patente. L’auto, invece, è stata posta sotto sequestro in vista della successiva restituzione al legittimo proprietario.







Non ci sono commenti
Partecipa anche tu