I carabinieri di Reggio hanno arrestato un uomo di 54 anni, originario di Napoli, con l’accusa di rapina aggravata: sarebbe lui, secondo le indagini, la persona che lo scorso 5 maggio, intorno a mezzogiorno, entrò nella farmacia comunale Fcr di via Garonna, a Corte Tegge, con il volto parzialmente coperto da un fazzoletto e armato di un grosso coltello.
Dopo aver minacciato la dipendente in servizio in quel momento, puntandole contro il coltello (“Apri la cassa e dammi tutti i soldi o ti ammazzo”), il rapinatore afferrò la farmacista per un polso, costringendola ad aprire il registratore di cassa e rubando l’incasso della mattinata, pari a circa 300 euro, per poi darsi alla fuga.
I carabinieri reggiani sono risaliti al presunto responsabile della rapina analizzando i filmati delle telecamere del sistema di videosorveglianza della farmacia, che hanno consentito ai militari di indirizzare le attenzioni investigative nei confronti del 54enne napoletano.
La Procura di Reggio, alla luce di quanto emerso, ha richiesto e ottenuto dal giudice per le indagini preliminari del tribunale di Reggio l’applicazione, nei confronti del cinquantaquattrenne, della misura cautelare del carcere; misura che è stata notificata al diretto interessato presso la casa circondariale di Modena, dove l’uomo si trovava già in custodia cautelare per altri motivi.







Ultimi commenti
Amareggiato il Sindaco per aver scoperto che la realtà è differente dal desiderio?Nessuno pone in discussione le intenzioni, ma i risultati parlano. Mai una giunta […]
Francesca Albanese persevera nella sua testimonianza sui crimini gravissimi che il Governo di Israele sta compiendo in Palestina. Testimonianza basata - come è possibile dedure
Ma pensate ai delinquenti insediati all'interno delle istituzioni europee e nazionali che fanno soldi con il commercio delle armi.