I carabinieri della sezione Radiomobile di Reggio hanno denunciato un uomo reggiano di 31 anni con l’accusa di porto di armi o oggetti atti a offendere e resistenza a pubblico ufficiale, dopo essere stato trovato in possesso di un coltello.
L’uomo, fermato intorno alle ore 22 mentre era al volante della sua auto in via Emilia Ospizio, è sceso dalla macchina opponendo resistenza attiva durante le procedure di identificazione, arrivando anche a spintonare uno dei militari nel tentativo di eludere il controllo; un gesto che, oltre a essere perseguibile di per sé, ha insospettito i carabinieri, che a quel punto hanno deciso di approfondire ulteriormente i controlli procedendo alla perquisizione dell’auto per scoprire i motivi di tanto nervosismo.
La risposta è stata trovata all’interno dell’abitacolo: tra il lato del conducente e quello del passeggero, infatti, c’era un coltello della lunghezza complessiva di 28 centimetri – di cui otto di lama. Alla luce di questo ritrovamento, l’automobilista è stato portato in caserma, dove è stato denunciato alla Procura di Reggio per i reati di porto di armi o oggetti atti a offendere e resistenza a pubblico ufficiale. Contestualmente, i carabinieri hanno sequestrato il coltello trovato nell’auto del trentunenne.







Non ci sono commenti
Partecipa anche tu