Reggio. Ruba una bici minacciando il proprietario con un coltello: arrestato

auto polizia stazione ferroviaria storica Reggio – PDS

Nella tarda mattinata di lunedì 10 novembre, intorno a mezzogiorno, gli agenti della Squadra volanti della Polizia di Stato di Reggio hanno rintracciato e arrestato un uomo di 29 anni originario del Burkina Faso, senza fissa dimora, pluripregiudicato, trovato in possesso di una bicicletta rubata in viale IV Novembre, nella zona della stazione ferroviaria storica.

A denunciare il furto, poco prima, era stato un uomo nigeriano, che all’arrivo dei poliziotti ha ricostruito la dinamica di quanto accaduto: uno sconosciuto si è avvicinato alla vittima cercando di portargli via la bici, e quando il proprietario ha opposto resistenza, l’altro ha estratto dalla tasca un coltello, minacciandolo e tentando di colpirlo a una mano – fortunatamente senza riuscirci; a quel punto, l’aggressore si è allontanato in sella alla bicicletta appena rubata.

Raccolta la descrizione del fuggitivo, gli agenti si sono messi immediatamente sulle sue tracce: è bastato qualche minuto per individuare – sempre in zona stazione – una persona perfettamente corrispondente alla descrizione fornita dalla vittima. L’uomo era ancora in possesso della bicicletta rubata poco prima. Durante la perquisizione, inoltre, i poliziotti gli hanno trovato addosso anche il coltello usato per minacciare il proprietario del mezzo.

Sulla base di quanto emerso, il ventinovenne è stato immediatamente arrestato per rapina aggravata ed è stato accompagnato presso la casa circondariale di Reggio, in attesa dell’udienza di convalida dell’arresto; è stato inoltre denunciato in stato di libertà per porto abusivo di armi o oggetti atti a offendere.



Non ci sono commenti

Partecipa anche tu