Reggio. Ruba in un supermercato, poi aggredisce i poliziotti per evitare l’arresto

auto polizia via Emilia altezza piazza Tricolore – FM

Nel pomeriggio di sabato 29 novembre, a Reggio, un uomo di 33 anni è stato arrestato dalla polizia con l’accusa di rapina impropria e resistenza a pubblico ufficiale.

Intorno alle ore 16 alcuni agenti della Polizia di Stato e della sezione reggiana della Polizia stradale, mentre erano impegnati in attività di vigilanza dinamica in occasione dell’incontro di calcio Reggiana-Frosinone, hanno ricevuto una segnalazione relativa a un tentativo di furto scoperto in un supermercato di viale Regina Margherita.

Giunti sul posto assieme a un’altra volante inviata dalla centrale, i poliziotti in breve tempo hanno individuato il presunto responsabile. A quel punto l’uomo, vistosi braccato, ha tentato a più riprese di darsi alla fuga, arrivando anche a colpire con violenza i due agenti della Polizia stradale: tutto invano, però, perché questi ultimi, grazie anche all’aiuto dei poliziotti delle volanti, sono riusciti a bloccarlo.

Una volta neutralizzato, l’uomo è stato identificato: si tratta di un trentatreenne della Guinea, peraltro già piuttosto noto alle forze dell’ordine per numerosi precedenti, alcuni dei quali anche molto recenti.

Poco prima, secondo la ricostruzione di quanto accaduto, aveva oltrepassato le barriere antitaccheggio del supermercato con dei prodotti non pagati, cercando poi di allontanarsi come se niente fosse: ma il tentativo è stato notato dagli addetti alla sicurezza del punto vendita, che hanno immediatamente segnalato la situazione alla polizia.



Non ci sono commenti

Partecipa anche tu