Mercoledì 25 giugno a Reggio tornano i “Mercoledì da Leoni”, la rassegna di appuntamenti gratuiti che animerà il centro cittadino per sei serate – fino al 16 luglio – con proposte culturali, musicali e di intrattenimento, come anteprima del cartellone di eventi Restate 2025.
Alle ore 18 in piazza San Prospero la rassegna “Orediciotto” accoglie Nives Meroi, una delle più importanti alpiniste italiane, protagonista dell’incontro dl titolo “Gambe e braccia per aprire nuove vie”: un dialogo intenso con Antonella Gualandri, vicepresidente nazionale della Federazione Italiana Rugby, tra imprese in quota e riflessioni sulla fatica, sul coraggio e sull’incontro con l’altro attraverso la montagna.
Alle 21, sempre in piazza San Prospero, appuntamento con “Azzurro è l’eroe”, uno spettacolo narrativo e musicale che intreccia le testimonianze appassionate del giornalista Leo Turrini alle note evocative del musicista Giordano Mazzi. Un omaggio all’epopea sportiva e al senso profondo dell’eroismo quotidiano.
Sempre alle 21, ma in piazza Prampolini, spazio invece al divertimento e alla nostalgia con “Twistin’ the night away”, spettacolo che celebra la musica e lo spirito degli anni Cinquanta: swing, rock & roll e tanta voglia di ballare sotto le stelle.
Alle 21.30, in piazza Fontanesi, la danza torna protagonista con “Corpo social”, un appuntamento che accende i tigli con la bellezza del gesto e la magia del movimento condiviso.
A partire dalle ore 18, corso Garibaldi si trasforma con “I Mercoledì al Corso”: vintage, hand made, artigianato creativo e tante occasioni da scoprire passeggiando tra suggestioni retrò e nuove idee, per chi ama curiosare tra gli oggetti che raccontano storie.
Alle 20, tra l’isolato San Rocco e piazza della Vittoria torna “Corpo Urban”: capoeira, parkour e discipline street si intrecciano in una sequenza dinamica di energia e talento.
Alle 20.30, in piazza del Popol Giost, riflettori puntati su “Divino Urbano”, appuntamento con la danza e un dj set.
Tutti gli eventi sono a ingresso gratuito. Il programma dettagliato della rassegna è disponibile online sul sito del Comune di Reggio.








Non ci sono commenti
Partecipa anche tu