In una parte dell’area all’aperto del plesso sportivo di via Mazzacurati, che fino a un anno fa ospitava gli spazi esterni del Fit Village, il Comune di Reggio realizzerà una nuova palestra per ospitare le attività legate alla ginnastica artistica: una “casa” per questa elegante disciplina che, ad oggi, non dispone in città di una struttura pensata ad hoc per le esigenze di ginnasti e ginnaste.
Il tutto sarà possibile grazie a un investimento complessivo di 750.000 euro: di questi, 250.000 euro stanziati dall’amministrazione comunale e gli altri 500.000 euro messi a disposizione dalla Regione Emilia-Romagna, che ha approvato il progetto di riqualificazione di una porzione dell’area sportiva già esistente in via Mazzacurati.
Il nuovo impianto, polivalente e riscaldato, sarà costituito da una tensostruttura con copertura in legno e telo in pvc con ottime prestazioni energetiche, accessibile anche alle persone con disabilità; sarà dotato di spogliatoi, magazzini e locale infermeria, saranno migliorate l’accessibilità e le dotazioni di primo soccorso. L’obiettivo è quello di diversificare le attività ospitate, estendendo così il periodo di utilizzo della nuova struttura a tutte le stagioni dell’anno; l’intervento mira inoltre a razionalizzare le spese di manutenzione e a rendere più efficiente e sostenibile l’impianto.
“Finalmente abbiamo colmato un vuoto in ambito sportivo”, ha spiegato l’assessora comunale a economia urbana e sport Stefania Bondavalli: “I tanti ragazzi e le tante ragazze che praticano questo sport a Reggio troveranno una struttura moderna e adeguata per coltivare la loro passione e crescere come atleti. Si tratta di una risposta per gli allenamenti alle società sportive della ginnastica artistica che lavorano sul territorio e che ad oggi, nonostante la mancanza di una struttura idonea, hanno raggiunto importanti risultati anche a livello nazionale”.






Ultimi commenti
Ma è Vannacci o Alberto Sordi nei panni di Nando Mericoni?
Grande! Evviva l'a sè sore al cerchiobottismo!
...zzo! In effetti si sentiva il bisogno di una forza centrorifromistanèdidestranèdisinistra dalle radici democristianucole ma anche laiche però non troppo e che guardi alle reali