Reggio. Lite notturna e colpi di pistola in via Veneri, si cerca il terzo uomo

auto gazzella Squadra volanti Polizia Reggio sera – PdS

Nella notte tra mercoledì 27 e giovedì 28 agosto, intorno all’una e mezza, la sala operativa della Questura di Reggio ha ricevuto numerose segnalazioni su un’accesa lite scoppiata in strada nei pressi di via Veneri tra alcune persone di origine straniera. I residenti della zona hanno riferito di aver sentito anche degli spari di arma da fuoco.

La Questura ha immediatamente inviato sul posto due volanti della Polizia di Stato, mentre in sala operativa venivano visionate in diretta le immagini del sistema di videosorveglianza della zona: i filmati mostravano due persone in fuga inseguite da un terzo soggetto, che a un certo punto ha estratto una pistola e ha sparato verso i due fuggitivi.

Una volta giunti in via Veneri, i poliziotti hanno trovato due cartucce inesplose di pistola a salve: quella utilizzata dallo sconosciuto, dunque, non sarebbe stata una vera arma da fuoco, ma solo una semplice riproduzione. Nelle vicinanze le forze dell’ordine hanno rinvenuto – e subito sequestrato – anche un borsello a tracolla contenente un telefono cellulare e una cospicua somma in contanti, costituita da numerose banconote di piccolo taglio accartocciate.

Dopo alcuni minuti, sono stati rintracciati e identificati i due uomini (entrambi di origine nordafricana) che erano stati visti scappare nelle immagini del sistema di videosorveglianza: uno di loro aveva una ferita lacero-contusa all’avambraccio ed è stato affidato al personale sanitario per le prime cure del caso.

Sono ancora in corso le indagini della Squadra mobile della Polizia di Stato di Reggio per risalire all’identità del terzo soggetto coinvolto nella lite notturna e per chiarire con maggior precisione i contorni della vicenda.



Non ci sono commenti

Partecipa anche tu