Reggio. La musica al Gattaglio, al “Matto Azzurro” arriva Riccardo Lolli

lolli_a

Dopo il grande esordio con Zlatko Kaučič e l’affollatissimo live dei Bj Jazz Gag, sabato 25 febbraio (ore 21.00) il terzo appuntamento della rassegna “Matto Azzurro” al Centro Sociale Gattaglio di Reggio Emilia è con Riccardo Lolli “il migliore italo-outsider di questi tempi” (Federico Savini, Blow-Up). La sua proposta si potrebbe collocare da qualche parte tra il primo Dalla, Bugo e la scuola di Canterbury. Lolli è musicista, autore teatrale, attore, scrittore, conduttore radiofonico e televisivo. Ha registrato canzoni, musica strumentale e avant-garde pubblicandola sui più disparati supporti, dalla musicassetta al floppy disc. È membro dei Central Unit, con cui ha pubblicato diversi album, ed è autore completo e autonomo di Fuori Catalogo (M.P. & Records, 2014), il disco che lo ha fatto conoscere come cantautore originalissimo e fuori da qualsiasi schema. Insieme ai Maisie ha recentemente prodotto l’album cult “Dal diario di Luigi La Rocca, cittadino” (Snowdonia).
Matto Azzurro è la nuova rassegna musicale che porta a Reggio Emilia il meglio della musica contemporanea tra jazz, avanguardia e sperimentazione. Cinque serate a cura di Nazim Comunale, poeta, musicista, critico (Il Manifesto, Blow Up, Giornale della Musica) che in questi mesi ha avviato iniziative e progetti in diversi locali e situazioni della città. Prossimo evento in cartellone il 10 marzo con l’avant jazz di Organic Gestures Trio.
Ingresso gratuito. Info: Bocciodromo “Gatto Azzurro” – Centro Sociale Gattaglio, via Gattaglio 30 – Reggio Emilia. Tel. 385470327.