“Non è mai stato in discussione, e quindi è confermato con decisione, il pieno sostegno dei partiti alla giunta e al sindaco e alle importanti attività in corso di attuazione del programma di mandato”: è questo il nucleo della breve nota con cui i capigruppo dei partiti di maggioranza in consiglio comunale – Riccardo Ghidoni per il Partito Democratico, Gianni Bertucci per il Movimento 5 Stelle, Rosario Martorana per la lista civica Massari Sindaco e Alessandro Miglioli per Verdi-Possibile – hanno confermato la fiducia al sindaco di Reggio Marco Massari all’indomani della riunione convocata nella serata di giovedì 2 ottobre per fare il punto della situazione dopo le turbolenze politiche delle ultime settimane.
“Le ricostruzioni giornalistiche – hanno lamentato i quattro – sono fantasiose e infondate. L’incontro è stato positivo e costruttivo, come d’altra parte tutti i precedenti che si sono svolti da inizio mandato a oggi”.
Durante il confronto tra i partiti, hanno spiegato i quattro capigruppo, “sono stati affrontati in apertura i temi della politica internazionale, con il pieno appoggio di tutti alla causa palestinese. Si è inoltre discusso dell’attività amministrativa con una valutazione collettiva su come rafforzare ulteriormente la comunicazione tra i gruppi consiliari, la giunta e il sindaco”.







Non ci sono commenti
Partecipa anche tu