Reggio. Afferra la ex per il collo in strada e le strappa l’anello d’oro: denunciato

carabinieri auto sera

I carabinieri di Reggio hanno denunciato con l’accusa di rapina un ragazzo di 22 anni, di origine straniera, che avrebbe afferrato per il collo una ragazza – con la quale, in passato, aveva intrattenuto per qualche tempo una relazione sentimentale – per poi sfilarle con violenza dalla mano destra un anello in oro bianco, prima di darsi alla fuga.

Secondo la ricostruzione degli inquirenti, nella notte di venerdì 31 gennaio il giovane, domiciliato a Reggio, avrebbe contattato la vittima chiedendole di incontrarsi a breve, con il pretesto di salutarla prima di una presunta partenza: una volta raggiunto il luogo dell’appuntamento, in via Patti (zona Mirabello), però, sarebbe scoppiato un acceso diverbio tra i due, scatenato dall’immotivata gelosia del ventiduenne e culminato con l’aggressione da parte del ragazzo.

La vittima, a quel punto, ha immediatamente allertato i carabinieri. Poco dopo sul posto, in via Patti, si è ripresentato anche lo stesso ventiduenne, che nonostante la presenza dei militari ha tentato di nuovo – con fare altrettanto alterato – un contatto con la ragazza. A quel punto, però, è stato bloccato dai carabinieri e portato in caserma per ulteriori accertamenti, che hanno infine condotto alla denuncia del giovane per rapina. L’anello, al momento, non è ancora stato recuperato.