I funerali di Rebecca Braglia, la 18enne rugbista reggiana deceduta in seguito a un placcaggio su un campo di gioco a Ravenna, sul quale domenica 29 aprile si disputava una partita dell’Amatori Parma (squadra in cui la giovane militava), si terranno nel Duomo di Reggio Emilia, in piazza Prampolini. Dopo l’incidente Rebecca era apparsa da subito gravissima, ed è poi spirata all’ospedale Bufalini di Cesena, mentre i genitori hanno deciso di donare gli organi.
Per le esequie della 18enne la famiglia in un primo tempo aveva scelto la chiesa di San Giacomo, in via Roma, dove la 18enne era parrocchiana. Ma data la commozione suscitata dalla scomparsa di Rebecca in tutta la comunità reggiana, presumendo un’alta partecipazione al rito funebre, è stato in seguito indicato il maggiore dei tempi cittadini, e la curia ha dato l’assenso.
Nel frattempo continua il lavoro degli inquirenti dopo che la Procura di Ravenna, con il pm Monica Gargiulo, ha aperto un fascicolo conoscitivo, senza indagati né ipotesi di reato, sulla morte di Rebecca Braglia. Il fascicolo raccoglie i referti dell’ospedale e i primi accertamenti sulla dinamica sommaria dell’incidente.
Ultimi commenti
Basta con dati manipolabili e infatti manipolati. Occorre un patentino non per i vaccinati, ma per gli imbecilli.
CENTO ANNI DI PCI/ I “socialtraditori”: a Livorno aveva ragione Turati Pubblicazione: 23.01.2021 Ultimo aggiornamento: 11:17 - Gianluigi Da Rold Ricorre il centenario del Pci, fondato a
GRANDE MAURO! Giuliano Marconi