Nella giornata di martedì 20 maggio il Centro ambiente mobile (Cam) di Iren è stato posizionato in piazzetta Secchi, adiacente a via Turri. Si tratta di un container mobile organizzato a scomparti, ognuno dedicato a raccolte specifiche, utilizzato a scopi educativi e per informare la cittadinanza su quali siano i metodi migliori per il conferimento dei rifiuti.
Durante la giornata è stato possibile conferire rifiuti specifici come oli esausti, farmaci, pile, Raee (Rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche) e altri rifiuti non ingombranti che solitamente devono essere portati ai centri di raccolta.
In mattinata l’assessore del Comune di Reggio alla cura della città, alla gestione dei rifiuti, alla manutenzione del territorio e alla cura dei quartieri Davide Prandi e la responsabile raccolta Emilia di Iren Ambiente Federica Grassi hanno visitato la struttura mobile, sottolineando la necessità di un’approfondita informazione sulle corrette modalità di conferimento dei rifiuti, per garantire un futuro sempre più sostenibile alla città di Reggio e per confermare ulteriormente la forte vocazione green del territorio.
L’iniziativa è inserita nell’ambito del programma del Festival dello sviluppo sostenibile, che quest’anno per la prima volta è stato organizzato proprio a Reggio e provincia.
There are no comments
Partecipa anche tu