La parrocchia di San Pellegrino, a Reggio, ha convocato per la serata di giovedì 29 maggio un consiglio pastorale allargato che avrà come argomento all’ordine del giorno una riflessione sulla guerra nella Striscia di Gaza, senza dimenticare i conflitti in Ucraina, Myanmar e Africa. “Che cosa ci chiede, come comunità cristiana, questa tragedia?”, è la domanda che guiderà la serata.
Un importante contributo a tale riflessione sarà offerto il giorno successivo anche dall’associazione Giorgio La Pira, nata e attiva nella stessa unità pastorale, che ha organizzato per venerdì 30 maggio alle 20.45 nel salone seminterrato di San Pellegrino una serata introdotta dal senatore reggiano Graziano Delrio, componente della Commissione esteri del Senato, che qualche giorno fa – con altri parlamentari della medesima commissione – è andato in Israele e in Palestina incontrando parlamentari ed esponenti politici e civili sia di Israele che dell’Autorità nazionale palestinese.
“Mi sembra un’occasione unica per informarci di prima mano sulla situazione e sul ruolo possibile dell’Italia e dell’Europa”, ha detto il parroco don Giuseppe Dossetti introducendo il doppio appuntamento: “Penso che sia un dovere di carità conoscere, e con la conoscenza nutrire la nostra preghiera”.







Ultimi commenti
Custodisco, eredità di mio padre, la collezione quasi completa de "Il quaderno dell'attivista" pubblicazione del Partito Comunista Italiano degli anni quaranta e cinquanta dedicata ai
Attivista = semper mej che lavorer….
Giano bifronte... ipocrisia al top!