Reggio, gira ubriaco in centro e minaccia di tagliare la gola a un poliziotto: denunciato

auto polizia davanti al teatro Valli piazza Martiri – PDS

Nel pomeriggio di mercoledì 4 febbraio gli agenti della Squadra volanti della Polizia di Stato di Reggio Emilia hanno denunciato un uomo italiano di 44 anni per minacce a pubblico ufficiale.

Intorno alle 14.30 alla sala operativa della Questura reggiana è stata segnalata la presenza di una persona molesta nei pressi dei negozi di piazza Martiri del 7 Luglio, nel cuore del centro storico della città. Quando i poliziotti sono arrivati sul posto, hanno rintracciato la persona in questione, che si stava dirigendo verso la zona dell’ex caserma Zucchi.

Il quarantaquattrenne, già noto alle forze dell’ordine per alcuni precedenti, si è però mostrato sin da subito molto aggressivo nei confronti degli agenti, complice anche l’evidente stato di alterazione psicofisica dovuta all’abuso di alcol.

Alla richiesta di mostrare i documenti e di calmarsi, l’uomo ha prima cercato lo scontro, poi ha iniziato a insultare i poliziotti, arrivando a minacciare di tagliare la gola a uno di loro. A quel punto, non senza qualche difficoltà, gli agenti lo hanno caricato in macchina e lo hanno portato negli uffici della Questura, dove è stato denunciato per minacce a pubblico ufficiale ed è stato sanzionato amministrativamente per ubriachezza molesta.



Non ci sono commenti

Partecipa anche tu