In occasione della festa di tutti i Santi e della commemorazione dei defunti, nelle giornate di domenica 31 ottobre e lunedì 1 novembre i cimiteri del comune di Reggio Emilia osservano l’orario di visita continuato, ovvero dalle 8 alle 17, senza interruzione.
Per invitare i reggiani a mantenere le distanze di sicurezza utili alla non diffusione del contagio da Covid, anche la Polizia locale aumenterà la propria presenza all’ingresso dei cimiteri. Inoltre saranno presenti 3 squadre itineranti di volontari della Protezione civile, formate da referenti del Gruppo volontari Città del Tricolore, Associazione nazionale Alpini – sezione di Reggio Emilia e Guardie Giurate ecologiche volontarie (Ggev) e attivate dal Comune, nei 6 solitamente più frequentati cimiteri di Reggio Emilia – il Monumentale e quelli di Coviolo, Rivalta, Pieve Modolena, San Maurizio e Villa Sesso – per agevolare il distanziamento ed evitare assembramenti, nel corso delle visite di domenica primo e lunedì 2 novembre.
“Questi giorni sono occasione di forte emozione per i tanti cittadini che hanno l’abitudine di visitare i propri cari defunti nei cimiteri. Anche quest’anno è importante prestare attenzione alle norme igienico-sanitarie e mettere in atto comportamenti adeguati – dice l’assessore comunale ai Servizi Cimiteriali e Protezione civile Lanfranco De Franco – Da parte nostra metteremo in campo un’azione di supporto e controllo nei cimiteri della città, anche grazie al contributo sempre prezioso dei nostri volontari di Protezione Civile”.
Si precisa inoltre che nei cimiteri di Cella, Canali, Coviolo e San Prospero, gli ascensori sono momentaneamente disattivati, per lavori urgenti di adeguamento degli impianti alle norme di sicurezza.
Ultimi commenti
Beh manca il top Enea Stefano raspini che nella foto in bianco e nero e' quello biondissimo...
In questi "tavoli" si rappresentano situazioni che non corrispondono alla realtà, ma di che parlano!?
Tra amore e masochismo. Tra amore e masochismo c'è un sottile confine che separa la felicità dal dolore. Non so quando ho varcato quella linea, ma so che l'hai varcata