Reggio, fino al 30 aprile chiuso il tratto finale di via Roma per i lavori per il sottopasso

Gabella di via Roma lavori sottopasso – FM

Da martedì 7 aprile a Reggio Emilia sono entrate in vigore le modifiche alla viabilità relative alla nuova fase del cantiere di riqualificazione di Porta Santa Croce e del nuovo sottopasso ciclopedonale sotto la ferrovia.

In corrispondenza dell’avvio, da parte di Ireti, delle operazioni di posa di un nuovo tratto di collettore fognario nel tratto di via Roma in prossimità di Porta Santa Croce, è stato chiuso al traffico l’accesso al parcheggio dei Cappuccini da piazza Duca degli Abruzzi; è quindi possibile entrare e uscire nel parcheggio soltanto dall’accesso da via Nobili, opportunità che diventerà poi definitiva grazie all’installazione del nuovo semaforo.

È stato anche interdetto al traffico l’ultimo tratto di via Roma, dalla Gabella alla circonvallazione. L’accesso ai parcheggi del controviale è possibile dall’onda rossa. Il tratto di via Roma da via Ferrari Bonini alla Gabella è diventato a doppio senso di circolazione, con il mantenimento di quasi tutti gli stalli di sosta attuali.

Il tratto di via Roma tra via Ferrari Bonini e via Bellaria, invece, è diventato a senso unico di marcia verso via Bellaria, per mantenere la possibilità di sosta presente lungo la strada. È possibile quindi raggiungere il tratto terminale di via Roma da via Ferrari Bonini e uscirne da via Bellaria. Tali provvedimenti resteranno in vigore fino alla fine di aprile.

Un’altra importante modifica alla viabilità è costituita dall’apertura della svolta a sinistra da via Makallè verso viale Piave. A partire dal 13 aprile, inoltre, sarà chiuso in maniera definitiva l’attuale sottopasso ciclopedonale e sarà temporaneamente soppressa la fermata dell’autobus in corrispondenza dell’uscita dal sottopasso.

 

Tutte le modifiche:



Non ci sono commenti

Partecipa anche tu